Latina / Patrizio Fariselli in concerto al sottoscala 9

LATINA – Dopo la Lectio Magistralis del mese di maggio scorso, tenutasi al Teatro di Posa “Demetrio Stratos”, da poco inaugurato presso il Liceo Artistico di Latina, Patrizio Fariselli torna in città con un suo inedito concerto per solo pianoforte ed elettroniche domenica 13 luglio, dalle 21.30. 

Patrizio Fariselli è pianista e compositore di fama mondiale, una leggenda vivente. Ha scritto, eseguito e prodotto musica per il cinema, teatro, danza e non solo con gli Area ma anche con compositori contemporanei come Walter Marchetti e Juan Hidalgo, o John Cage (celebre il suo brano 4’33’’, The Silent, che ha rivoluzionato tutta la musica classica e non solo a venire).

L’Artista ha ormai un legame ventennale con il territorio pontino e lepino, che ha frequentato e frequenta spesso perché l’etichetta discografica che produce tutti i suoi lavori, compresi quelli degli AREA, è della provincia di Latina, ZdB che ha base a Sermoneta dove c’è il laboratorio artistico realizzato dalla band Lo Zoo di Berlino.

Per questa nuova occasione pontina Fariselli ha preparato un repertorio particolarissimo, composto dai grandi successi degli Area, materiale inedito per il prossimo album del gruppo, che sta registrando proprio a Sermoneta ed altri brani del suo repertorio solista che porterà in tournée in tutta Italia ed Europa.

L’evento è prodotto da ZdB, come contributo per risollevare le sorti del Circolo Sottoscala 9, uno spazio unico per cultura, socialità, partecipazione e diritti (biglietto 15€, con tessera Arci).