Fabrizio Turchetta direttore Uosd della Direzione medica Asl di Fondi e Terracina

È ufficiale: il dottor Fabrizio Turchetta è stato nominato nuovo direttore della UOSD “Direzione medica” degli ospedali San Giovanni di Dio di Fondi e Alfredo Fiorini di Terracina. La conferma è arrivata nella giornata di ieri con la delibera n. 1217, firmata dalla direttrice generale della Asl di Latina, Sabrina Cenciarelli, che ha sancito la conclusione della procedura di selezione interna.

La scelta è ricaduta su Turchetta in virtù di un curriculum di alto profilo e di una lunga esperienza maturata sul campo, elementi che hanno pesato in modo determinante nel processo valutativo. Da molti anni, infatti, il medico ricopre il ruolo di vicedirettore sanitario del Presidio Centro, diventando un punto di riferimento per l’organizzazione ospedaliera e per la gestione dei servizi sanitari territoriali.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, che ha voluto sottolineare il valore della nomina: “Turchetta è persona seria, preparata e competente – ha commentato il primo cittadino – sin dal mio insediamento, nei difficilissimi anni della pandemia, abbiamo lavorato proficuamente. Il fatto che a dirigere il “San Giovanni di Dio” e il “Fiorini” sia un nostro concittadino è un valore aggiunto, in quanto nessuno come lui conosce le problematiche e le necessità territoriali della sanità”.

Maschietto ha inoltre espresso l’auspicio che la guida di Turchetta possa contribuire a un periodo di crescita e miglioramento dei servizi, garantendo maggiore efficienza e risposte più tempestive ai bisogni della comunità. Nel suo intervento, il sindaco ha anche rivolto un ringraziamento al direttore uscente, Giuseppe Ciarlo, per la “grande disponibilità e attenzione mai venuta meno”, riconoscendo il lavoro svolto negli anni alla guida della struttura.