Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente e per svolgere alcune funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie all'interno di ciascuna categoria di consenso riportata di seguito.

I cookie classificati come "Necessari" vengono memorizzati sul tuo browser poiché sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyse the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customised advertisements based on the pages you visited previously and to analyse the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Minturno / Rifiuti, ancora ritardi sull’appalto temporaneo. Affidamento previsto per metà maggio

MINTURNO – Ancora ritardi sull’appalto temporaneo dei rifiuti del Comune di Minturno. Si attendeva la chiusura di tutte le procedure per la fine di aprile ma ci sono stati problemi di carattere burocratico, in quanti la Centrale Unica di Committenza ha dovuti adeguare gli atti alle disposizioni del nuovo codice sugli appalti entrato in vigore lo scorso 18 aprile.

Per questo motivo il commissario prefettizio Bruno Strati ha deciso di ridurre i termini di risposta per le cinque ditte invitate alla gara negoziata. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte, infatti, è il prossimo 5 maggio.

Per la valutazione dei progetti presentati servirà almeno una settimana, salvo ulteriori imprevisti, per cui verosimilmente per la metà di maggio potrebbe seguire l’affidamento alla nuova azienda che si occuperà della raccolta dei rifiuti solidi urbani, in sostituzione della Ecocar.

Da quanto si apprende, sembrerebbe che quest’ultima non sia stata invitata a causa dell’ultima inchiesta sui rifiuti che vede 11 persone indagate, tra le quali anche Francesco Deodati, amministratore unico della EcoCar, e il funzionario Emanuele Savo. Vista la delicata questione che ha investito il Comune di Minturno negli ultimi dieci anni in materia di rifiuti, tra indagini, arresti e processi, la centrale di committenza sta operando in maniera cauta al fine di non incappare in errori come in passato.

L’appalto temporaneo sarà in vigore per il tempo strettamente necessario all’espletamento della gara ad evidenza pubblica per l’appalto definitivo e comunque per la durata massima di sei mesi a decorrere dal 1° aprile. L’importo a base d’asta è di 1.317.228,43 euro. L’appalto sarà affidato all’offerta che presenterà il massimo ribasso. L’azienda che si aggiudicherà l’appalto temporaneo gestirà il servizio di raccolto fino all’assegnazione dell’appalto definitivo.

Giuseppe Mallozzi