GAETA – Una tragedia ha scosso la tranquilla mattinata di ieri nella zona di Serapo, a Gaeta. Una donna di 78 anni, P.G., originaria di Coreno Ausonio, ha perso la vita a causa di un improvviso malore mentre si trovava all’incrocio tra via Bologna e via Roma.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna si sarebbe accasciata al suolo senza alcun preavviso, suscitando subito l’allarme tra i passanti. I soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno tentato manovre di rianimazione cardiopolmonare, ma purtroppo per l’anziana non c’è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto per arresto cardiocircolatorio.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri della compagnia di Gaeta, che hanno effettuato i rilievi del caso e provveduto a delimitare l’area per consentire l’intervento dei sanitari in sicurezza.
Grande il cordoglio in città per l’accaduto. A esprimere pubblicamente il proprio dolore è stato anche il sindaco Cristian Leccese, che ha affidato a una nota ufficiale il pensiero dell’amministrazione e dell’intera comunità: “Una notizia che certamente funesta questo fine settimana, rendendolo triste per la nostra comunità. A nome di quest’ultima, quale primo cittadino, esprimo cordoglio e vicinanza ai familiari tutti della povera donna”.