Tennis Club Latina, nuovi investimenti

“Il Tennis club Latina sarà riqualificato, con interventi importanti sull’impiantistica sportiva”. E’ quanto affermato questa mattina dall’assessore allo Sport Andrea Chiarato in seduta di question time, rispondendo all’interrogazione sull’argomento illustrata dal consigliere Dario Bellini.

L’assessore Chiarato ha spiegato che il concessionario realizzerà tutte le opere previste dal capitolato, entro i termini indicati nell’offerta economica. “Tra i vari interventi – ha sottolineato l’assessore Chiarato – si effettuerà il rifacimento integrale dell’impianto elettrico dei locali adibiti a spogliatoio e delle aree esterne dell’impianto sportivo. La parte esterna dell’impianto (camminamenti, aree a verde) sarà illuminata con evidenti vantaggi sia in termini di migliore fruibilità di tali spazi che in termini di sicurezza all’interno dell’impianto.”

“All’interno dell’area oggetto di concessione ci sarà anche una Clubhouse con un punto di ristoro – ha proseguito l’assessore allo Sport – L’impianto sarà dotato di nuovi spogliatoi e bagni per disabili e di un impianto di recupero acqua piovana per irrigazione e/o manutenzione campi da gioco. Le nuove pavimentazioni saranno realizzate in levostab. Sono previsti, inoltre, interventi di efficientamento energetico: pannelli a celle fotovoltaiche costituite da un semiconduttore al silicio; accumulatori di energia; inverter ibrido; quadro elettrico di comando e controllo; collegamenti plug&play; quadro di stringa; collegamenti alla rete elettrica per scambio al QE generale”.

L’assessore Chiarato, nel corso del suo intervento in aula, si è soffermato anche sull’articolo 12 del capitolato, relativo a interventi e migliorie: “Il concessionario, in applicazione al capitolato, si è impegnato a realizzare e sostenere interamente i costi degli interventi appena descritti, al fine di rendere operativo e/o migliorativo l’impianto, ottemperando alle normative vigenti, quali la sicurezza sui luoghi e la prevenzione incendi”.

“Questi investimenti importanti completamente a carico del concessionario – ha concluso l’assessore Chiarato – permetteranno di avere un impianto sportivo completamente dedicato al Tennis, efficiente e moderno nel cuore della nostra città, all’interno del Parco Falcone e Borsellino.”