FORMIA – Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha nominato Pino Simeone amministratore unico di Astral spa, ente responsabile delle strade regionali. Originario di Sperlonga, è residente a Formia dove ha svolto una intensa carriera politica partendo come consigliere comunale per poi assumere via via ruoli più importanti, prima in provincia di Latina, e poi in regione Lazio come consigliere, dove ha concluso la sua esperienza nel 2023. Simeone ha sempre fatto vanto di militare all’interno di Forza Italia ed è ritenuto particolarmente vicino al Senatore Claudio Fazzone.
“Sono onorato della scelta, confluita nella firma del decreto da parte del presidente della Regione Lazio, di nominarmi amministratore unico di Astral (Azienda Strade Lazio) – ha detto – Ringrazio il presidente Francesco Rocca, il Coordinatore regionale Sen. Claudio Fazzone, l’intero mio partito Forza Italia, e tutta la maggioranza che governa la Regione per la fiducia.
Si tratta di un incarico prestigioso e di un ruolo importante per la nostra regione, le nostre comunità e le nostre imprese. Cercherò nei prossimi mesi di fare, e dare, il meglio per il sistema della mobilità e delle infrastrutture del Lazio chiave di volta per una regione competitiva e al passo con lo sviluppo che i cittadini meritano. Abbiamo di fronte sfide che non possiamo e non dobbiamo perdere ma affrontare con spirito propositivo e pragmatismo”.