LATINA – Il comune di Latina, tramite un’ordinanza del sindaco Matilde Celentano, ha disposto un’ordinanza di sgombero di un edificio di 5 piani fuori terra ed un piano interrato in località Foce verde. L’interdizione all’accesso varrà fino all’esecuzione dei lavori di risanamento da compiersi a carico dei proprietari entro 10 giorni.
L’Amministratrice del Condominio aveva inviato una richiesta di intervento presso l’immobile evidenziando che “le attività commerciali poste al piano terra occupavano sine titulo l’area antistante i loro locali”.
Il Servizio di Polizia Locale – Sezione lido, ha esperito apposito sopralluogo al fine di verificare quanto esposto sopra.
Durante detto intervento gli agenti riscontravano evidenti carenze strutturali dell’immobile, per cui procedevano ad allertare il Dipartimento dei Vigili del Fuoco che confermavano lo stato di degrado ed in particolare “degli elementi strutturali dotati di armatura con l’espulsione di gran parte dei copriferro” e del “solaio di calpestio e copertura del piano seminterrato adibito a box o cantina”. Da qui la decisione di emanare un’ordinanza di sgombero immediato, a tutela degli occupanti, comprese le stesse attività commerciali operanti