SAN FELICE CIRCEO – Un tragico incidente si è verificato nella serata di ieri, poco dopo le 22:00, lungo via Roma, la strada che collega la parte bassa del paese al centro storico. A perdere la vita è stato Dino Capponi, 50 anni, residente del luogo.
L’uomo era in sella al suo motociclo quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo in un tratto particolarmente insidioso della carreggiata, caratterizzato da una doppia curva. Il violento impatto contro un palo della pubblica illuminazione non gli ha lasciato scampo.
Nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario del 118 e del medico accorso sul posto, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano: all’arrivo dei soccorsi, Dino Capponi era già privo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del Comune di San Felice Circeo, supportati dai militari della locale stazione dei Carabinieri, per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. Per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, causando disagi in una zona già particolarmente frequentata nel periodo estivo.
La salma, dopo l’autorizzazione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Latina, è stata rimossa e restituita alla famiglia per le esequie.