LATINA – A seguito dell’incendio a Borgo Santa Maria sono stati modificati temporaneamente i percorsi degli autobus e le fermate sia del trasporto pubblico locale che della Cotral.
L’amministrazione comunale informa la cittadinanza che, in conseguenza all’incendio dei giorni scorsi avvenuto a Borgo Santa Maria e in attesa della messa in sicurezza del ponte sul canale delle Acque Alte, è stata predisposta una variazione temporanea dei percorsi del trasporto pubblico locale e del trasporto pubblico regionale.
“Tali provvedimenti seguono l’ordinanza di modifica della viabilità dell’Astral – ha spiegato l’assessore a Trasporti e viabilità Gianluca Di Cocco – e sono finalizzati a garantire la piena sicurezza di residenti, pendolari e utenti dei servizi pubblici. L’iniziativa relativa al Tpl è stata concordata con la CSC – Compagnia di trasporti pubblici, gestore del servizio, e resterà in vigore fino a nuova comunicazione”.
Nuovo percorso degli autobus del trasporto pubblico locale
Tratta di andata:
Autolinee → Borgo Piave → S.S. 148 (Pontina) → Via Circeo → Castelverde → Borgo Bainsizza → Borgo Santa Maria.
Tratta di ritorno:
Borgo Santa Maria → Via Bufalotto → Via della Speranza → Borgo Bainsizza → prosecuzione lungo il percorso alternativo fino al capolinea.
“La variazione del percorso si è resa necessaria – ha precisato l’assessore Di Cocco – per garantire la continuità del servizio e la sicurezza della circolazione stradale e dei passeggeri. La modifica del percorso rimarrà attiva fino al completamento degli interventi di messa in sicurezza e alla conseguente riapertura del ponte di Borgo Santa Maria. Invitiamo pertanto tutti gli utenti a prendere nota delle nuove modalità di percorrenza e a programmare per tempo i propri spostamenti”.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico regionale, Cotral ha stabilito percorsi alternativi per tutte le corse Latina-Anzio andata e ritorno e Latina-Laurentina andata e ritorno (servizio festivo).
Nuovo percorso trasporto pubblico regionale
Gli autobus, giunti in via del Crocifisso dopo il cavalcavia della statale 148 Pontina, svoltano a sinistra su via Missiroli e poi a destra lungo la strada Sabotino SP40; alla rotatoria di Borgo Sabotino svoltano a destra lungo strada Alta SP42, alla rotatoria successiva ancora a destra sulla SP18 strada Macchia Grande fino alla rotatoria di Borgo Santa Maria, terza uscita su via Santa Maria per riprendere il normale itinerario.
Le due fermate provvisorie, istituita da Cotral, sono su entrambi i sensi di marcia, dopo la rotatoria di Borgo Santa Maria su via Santa Maria, successivamente l’attraversamento pedonale all’altezza del civico 46 in direzione Nettuno, e lato opposto in direzione Latina (anche senza palina).
Fermate sospese:
LATINA | Crocefisso # f3027
LATINA | Crocefisso # f3014
LATINA | Borgo Santa Maria # f3026
LATINA | Borgo Santa Maria # f3015