Formia Rifiuti zero avvia il servizio di raccolta rifiuti a Santi Cosma e Damiano. La società “in house” che gestisce l’appalto per conto del comune di Formia aveva già ricevuto nei giorni scorsi il via libero politico del sindaco Gianluca Taddeo. Secondo quanto evidenziato da quest’ultimo la società municipalizzata può offrire servizi ad altri enti non soci nel limite del 20% degli affari trattati, indicatore che non sarebbe stato superato.
“Si tratta di una nuova sfida per l’azienda, che intende garantire anche a questa comunità del Sud Pontino un servizio efficiente, di qualità e sostenibile, unendo economicità e attenzione all’ambiente.
«L’avvio del servizio a Santi Cosma e Damiano rappresenta un passo importante per FRZ e per il territorio – afferma l’Amministratore Unico, Raffaele Rizzo – Il nostro obiettivo è portare anche qui un modello di gestione ispirato alla trasparenza, alla legalità e alla vicinanza ai cittadini. Vogliamo dimostrare che una società pubblica sana può offrire servizi di qualità, generando fiducia e orgoglio nella comunità».
Nelle prossime settimane, FRZ estenderà anche a Santi Cosma e Damiano i progetti “Olio per Olio”, “Miniera Urbana” e “Utile”. Quest’ultimo, in particolare, consentirà alle famiglie in difficoltà di ricevere gratuitamente una lavatrice rigenerata di classe A++.
VARIAZIONE TEMPORANEA PER IL RITIRO DEGLI INGOMBRANTI
Per motivi organizzativi legati all’avvio del servizio, il ritiro degli ingombranti sarà sospeso fino alla seconda settimana di settembre e riprenderà regolarmente subito dopo.
Le prenotazioni per il ritiro saranno nuovamente possibili a partire dal 18 agosto, contattando il numero verde 800 911 334 (gratuito da rete fissa).
Il calendario di raccolta per le altre tipologie di rifiuto resta invariato e seguirà la programmazione già in vigore.
Sono già attivi i canali social dedicati a FRZ Santi Cosma e Damiano e la nuova pagina web, dove sarà possibile consultare informazioni, aggiornamenti e avvisi”. Si legge così in una nota della Frz.