TERRACINA – Nella scorsa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina, a conclusione dei necessari accertamenti, hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 22 anni, residente a Roma, per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.
Nello specifico, i Carabinieri, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno sottoposto a controllo il 22enne, alla guida di un’autovettura, dal quale è emerso che aveva un tasso alcolemico superiore a quello consentito per legge. All’uomo, denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica, è stata altresì ritirata la patente di guida.
L’attenzione del Comando Provinciale Carabinieri di Latina rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini. Pertanto, continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto dell’Arma dei Carabinieri, svolti dalle numerose pattuglie impiegate giorno e notte al fine di evitare spiacevoli conseguenze dovuta all’assunzione di sostanze che alterano lo stato psicofisico degli utenti stradali.