Paura a Sabaudia: bambino di 7 anni si perde in spiaggia, ritrovato dopo un’ora di ricerche

SABAUDIA – Momenti di grande apprensione si sono vissuti nel pomeriggio di ieri sulla spiaggia di Saporetti, a Sabaudia, dove un bambino di appena 7 anni, di origine italo-tunisina, è scomparso per oltre un’ora.

A dare l’allarme è stata la madre, che non vedendolo più accanto a sé ha immediatamente chiesto aiuto. In pochi minuti sono scattate le operazioni di ricerca, che hanno coinvolto polizia locale, carabinieri, vigili del fuoco e guardia costiera. Sul litorale si sono attivati anche i bagnini, mentre in mare le ricerche sono state condotte con una motovedetta e una moto d’acqua.

La macchina delle ricerche si è allargata ulteriormente con l’arrivo di un elicottero dei vigili del fuoco, che ha sorvolato la zona alla ricerca del piccolo. Le operazioni, coordinate tra terra e mare, sono andate avanti con crescente preoccupazione, mentre la notizia della scomparsa si diffondeva tra i bagnanti.

Fortunatamente, dopo circa un’ora, il bambino è stato ritrovato sano e salvo sulla spiaggia libera nei pressi dello stabilimento Lilandà, a circa due chilometri di distanza dal punto in cui si era perso. Al momento del ritrovamento, la folla presente ha accolto la notizia con un lungo e liberatorio applauso.

La paura si è così trasformata in sollievo, con la madre che ha potuto riabbracciare il figlio dopo attimi di angoscia che avevano tenuto l’intera spiaggia col fiato sospeso.