LATINA, Viale Nervi – Nottata movimentata quella tra sabato e domenica in viale Pierluigi Nervi, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina sono intervenuti intorno alle 2 e 30 a seguito di un incidente stradale che aveva coinvolto due autovetture.
Durante i rilievi, i militari hanno deciso di sottoporre a controllo uno dei conducenti, un uomo di 55 anni, invitandolo ad effettuare l’alcoltest. L’uomo, però, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti e ha pronunciato frasi offensive nei confronti dei Carabinieri, opponendo resistenza alle operazioni.
Nel frattempo, sul posto sono arrivati altri tre soggetti, tutti del luogo e di età compresa tra i 18 e i 55 anni, che hanno tentato di ostacolare l’intervento dei militari. Anche loro sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il 55enne, oltre a essere denunciato per resistenza e per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici, si è visto ritirare la patente di guida e sequestrare il veicolo.
Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, e la posizione dei quattro indagati è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.