Santi Cosma e Damiano, Frz annuncia una raccolta differenziata sopra l’80%

SANTI COSMA E DAMIANO, Frz – Nel mese di ottobre il Comune di Santi Cosma e Damiano ha registrato un livello di raccolta differenziata pari all’83,25%. Il dato è stato  comunicato da FRZ, l’azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti ed igiene urbana.

Secondo Frz negli ultimi mesi sono stati compiuti passi significativi verso una gestione più efficiente dei rifiuti, accompagnata da una crescente partecipazione della popolazione alle pratiche di separazione e conferimento corretto.

Un ruolo importante è attribuito al progetto Miniera Urbana,  spazio dedicato al recupero e alla valorizzazione dei materiali riciclabili. Dai dati elaborati dall’azienda si apprende che nel mese di ottobre sono stati raccolti: Legno per 2.000 kg, Ingombranti per 1.520 kg, RAEE (piccoli elettrodomestici) per 400 kg, RAEE (frigoriferi) per 500 kg ed olio esausto per 150 litri.

«Il risultato di ottobre è il frutto di un impegno condiviso tra amministrazione, operatori e cittadini, oltre che dell’iniziativa Miniera Urbana, che consente il recupero di materiali altrimenti destinati allo smaltimento», ha dichiarato Raffaele Rizzo, amministratore unico di FRZ. «Continueremo a investire per migliorare il servizio e promuovere pratiche sostenibili sul territorio».