Latina / Maltrattamenti e percosse, eseguito un divieto di avvicinamento

LATINA – In questi giorni che precedono il Natale, la Polizia di Stato di Latina ha intensificato tutte le attività di controllo e prevenzione sul territorio provinciale, senza tralasciare le attività investigative svolte dagli operatori impegnati nel contrasto alla violenza domestica.

In particolare, a Latina, la Squadra Mobile ha eseguito un provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare, con contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa, nei confronti di un uomo indiziato dei reati di maltrattamenti e lesioni ai danni della coniuge. La donna, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, sarebbe stata vessata e maltrattata per lungo tempo, subendo offese reiterate anche dopo la fine del matrimonio e percosse in più occasioni.

Sul fronte del controllo del territorio, a seguito dell’intensificazione delle attività disposta dal Questore, sono state predisposte pattuglie appiedate nel centro cittadino e nelle zone di maggior afflusso di persone nel periodo natalizio anche in concorso con le altre forze di polizia.

A Cisterna, inoltre, una pattuglia del Commissariato ha fermato un cittadino tunisino, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, risultato residente a Cori. L’uomo si trovava in compagnia di altri stranieri, apparentemente in stato di alterazione, circostanza che ha portato agli accertamenti di rito e all’emissione nei suoi confronti delle misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Cisterna. Analoghi servizi di controllo rafforzato sono stati predisposti anche nelle altre zone della provincia di Latina, con l’impiego di pattuglie aggiuntive in vista delle festività natalizie.