Latina / Gianluca Vacchi se ne va, salta il concerto alla Fogliano Arena. Il titolare: “Sono sconvolto”

LATINA – Doveva essere una serata di musica, intrattenimento e grande pubblico all’Arena di Latina, ma lo spettacolo di Gianluca Vacchi è stato annullato all’ultimo minuto a causa di problemi tecnici e di un clamoroso dietrofront da parte dell’artista.

A raccontare l’accaduto è Gianluca Boldreghini, titolare dell’hotel Fogliano e tra gli organizzatori dell’evento, che in un video pubblicato su Facebook non nasconde la delusione: “Sono sconvolto da questa serata, Gianluca Vacchi se n’è andato”, esordisce con amarezza.

Secondo quanto riferito, alcuni guasti all’impianto elettrico dell’Arena hanno costretto gli organizzatori a cercare una soluzione alternativa per salvare la serata, individuando nel piazzale di Capo Portiere una possibile location d’emergenza. Vacchi, inizialmente, aveva dato il proprio assenso, salvo poi ripensarci e abbandonare definitivamente l’evento, lasciando pubblico e staff interdetti.

“Avevo creduto in questa serata, nonostante la particolarità del personaggio – prosegue Boldreghini – ma evidentemente quanto si dice su Gianluca Vacchi è vero. Mi dispiace per quanto accaduto, sono sconvolto, ma sicuramente ci servirà da esperienza. I biglietti verranno naturalmente rimborsati”.

La decisione dell’artista ha generato non poco malumore tra gli spettatori, molti dei quali erano arrivati da fuori città per assistere allo show. Sui social è già partito il tam tam di commenti e proteste, mentre gli organizzatori stanno lavorando per completare le procedure di rimborso dei biglietti.

L’episodio accende i riflettori anche sull’organizzazione e sulle condizioni tecniche delle location scelte per eventi di grande richiamo nella stagione estiva pontina, sollevando interrogativi sulla gestione delle emergenze e sulla tenuta degli impianti.