PRIVERNO, Incidente Mortale – Grave incidente stradale all’alba di oggi, 20 febbraio, lungo la Strada Regionale 156 dei Monti Lepini, nel territorio del Comune di Priverno. Intorno alle 4 e 30 il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina è stato allertato dalla centrale operativa del numero unico per le emergenze 112 per una violenta collisione tra due mezzi pesanti.
Lo schianto si è verificato tra il chilometro 22 e il 23 dell’arteria. Sul posto è intervenuta la squadra territoriale dei Vigili del Fuoco di Terracina, che ha constatato l’impatto tra i due camion, le cui cause sono attualmente in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.
Immediato l’intervento di soccorso in collaborazione con il personale sanitario del 118. I due autisti coinvolti sono stati estratti dai mezzi: per uno di loro, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato dal personale medico intervenuto sul luogo dell’incidente. L’altro conducente è stato preso in carico dai sanitari.
L’intervento si è rivelato particolarmente complesso. È stato necessario il supporto di un’autogrù dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi incidentati e del nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) giunto da Roma. Quest’ultimo è stato impegnato nelle delicate operazioni di travaso di azoto liquido da una cisterna rimasta lesionata a seguito dell’impatto, al fine di evitare ulteriori rischi per la sicurezza.
Per coordinare le operazioni di soccorso sono presenti sul posto anche due funzionari tecnici dei Vigili del Fuoco.
La Strada Regionale 156 risulta attualmente chiusa in entrambi i sensi di marcia, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità locale. Le operazioni di messa in sicurezza e rimozione dei mezzi sono ancora in corso.