Sezze / Minaccia il barista ed i carabinieri col cacciavite, arrestato un 40enne

SEZZE – Nella notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Latina e della Stazione di Borgo Sabotino sono intervenuti in un locale del territorio, dove si era verificato un episodio di tensione.

Tutto è iniziato quando un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, si è recato nel bar chiedendo da bere. Quando il dipendente del locale ha rifiutato di servirgli, l’uomo ha perso le staffe, inveendo contro i presenti e minacciandoli. La situazione è degenerata ulteriormente quando l’indagato ha danneggiato una telecamera di sorveglianza presente nel locale.

All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo ha continuato a inveire anche contro di loro, impugnando un cacciavite che poi ha lasciato cadere a terra su loro richiesta. Nonostante la sua agitazione, i militari sono riusciti a riportarlo a uno stato di calma. Durante le operazioni, hanno sequestrato l’arnese utilizzato dall’uomo.

Visto lo stato alterato in cui si trovava, i Carabinieri hanno deciso di trasportarlo presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per gli accertamenti del caso.

Per quanto riguarda i reati, l’uomo è stato deferito in stato di libertà per oltraggio a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine a tutela della sicurezza degli avventori dei locali e per disinnescare, prima che sfocino in atti più gravi, situazioni di tensione.