Aprilia / Beccato con dosi di cocaina, arrestato 33enne

APRILIA – Durante la scorsa nottata, ad Aprilia, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di origine albanese, di 33 anni, già noto alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, i Carabinieri, durante un servizio di perlustrazione hanno notato la presenza dell’uomo che si stava muovendo a piedi. I militari, ritenendo che il comportamento dell’indagato fosse anomalo, hanno deciso di controllarlo, sottoponendolo a perquisizione personale. Nel corso dell’attività di ricerca i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità dell’uomo oltre 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in dosi.

La sostanza stupefacente sequestrata, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sarà sottoposta alle analisi di laboratorio, quantitative e qualitative. Sono tuttora in corso accertamenti sul documento d’identità fornito dall’uomo, rilasciato dall’Autorità albanese, al fine di verificarne l’autenticità.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Aprilia, in attesa dell’udienza di convalida di arresto con rito direttissimo, che si è tenuta nella mattinata odierna, all’esito della quale, l’Autorità Giudiziaria, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria.