PONZA – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ponza unitamente ai militari del Gruppo Carabinieri Forestali di Latina della Sezione Operativa della Compagnia di Formia (LT) e personale del battello CC403, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio sulla fascia costiera dell’isola finalizzato alla prevenzione della criminalità comune e dell’attività di spaccio, garantendo al tempo stesso maggiore sicurezza alla circolazione stradale, con particolare riferimento alle zone della “movida”, maggiormente frequentate e caratterizzate dalla presenza di diversi luoghi di aggregazione.
Nello specifico sono stati predisposti servizi di pattugliamento, nel corso dei quali sono stati sottoposti a controlli: 14 veicoli, identificate 52 persone di cui 6 gravati da precedenti di polizia, 4 natanti e ispezionati con a bordo 24 persone.
Nel medesimo contesto è stato eseguito un controllo ad un esercizio commerciale dedito alla rivendita di generi alimentari. I Carabinieri del Nucleo Forestale di latina, hanno sanzionato amministrativamente, la titolare una donna di 64 anni del posto, per le violazioni degli obblighi informativi operatori settore alimentare.