CASTELFORTE – Sul caso degli autovelox sulla strada di collegamento tra Minturno e Castelforte l’amministrazione comunale di Castelforte, tramite il portavoce del sindaco Andrea Brengola, interviene per dissipare i dubbi del consigliere Gianpiero Forte (lista Liberi per Castelforte) e precisare che “la questione è disciplinata dal Codice della Strada e rientra nelle competenze di un altro Comune”. “Detto ciò – continua la nota – informiamo che già nel mese di luglio abbiamo inviato una nota ufficiale al Sindaco di Minturno, chiedendo di valutare – nei limiti consentiti dalla legge – l’aumento del limite di velocità sul tratto in questione”. Le attività di accertamento per il controllo della velocità in via per Castelforte – SP 125 Ausente – km 3+250 direzione Napoli e km 3+300 direzione Roma, si svolgono tramite il posizionamento di due dispositivi elettronici autorizzati dalla Prefettura di Latina.
Nella nota si precisa anche che attualmente vige, con il comune di Minturno, un clima di collaborazione. “Sono diverse le tematiche verso le quali il vicino comune di Minturno ha dimostrato apertura nei nostri confronti: vedasi riduzione sul costo degli abbonamenti, per il parcheggio a pagamento (100 € invece di 400 €), mensa scolastica, della quale ci serviamo sia noi che il vicino comune di Santi Cosma e Damiano.
Riteniamo quindi che il dialogo debba essere portato avanti con il dovuto rispetto dei ruoli, certi che non esiste alcuna volontà vessatoria nei confronti dei nostri concittadini”.