Aprilia / Ladro inseguito dai carabinieri costretto ad abbandonare i mezzi rubati

APRILIA – Un inseguimento nella notte tra le strade di Aprilia ha portato al recupero di due mezzi da lavoro rubati. Il ladro, dopo aver tentato la fuga a bordo di un autocarro dotato di gru e con un mini escavatore caricato sul cassone, ha abbandonato il mezzo e si è dileguato a piedi tra le campagne circostanti.

L’episodio è avvenuto tra sabato e domenica, quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia, durante un servizio di pattugliamento, hanno intercettato il veicolo sospetto e intimato l’alt al conducente. L’uomo, anziché fermarsi, ha accelerato nel tentativo di sfuggire al controllo, dando il via a un breve inseguimento.

Giunto in una zona di campagna, il fuggitivo ha abbandonato l’autocarro sulla strada e ha proseguito la fuga a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce. I militari hanno poi verificato che sia l’autocarro sia il mini escavatore erano stati rubati poco prima da un cantiere edile del luogo.

Grazie al tempestivo intervento, i mezzi sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario. Sono tuttora in corso le indagini dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia per identificare l’autore del furto e accertare eventuali responsabilità connesse.