Norma / Tornanti di via Ninfina, autobusbus incastrato ‘liberato’ dai Vvf

NORMA – Nella tarda mattinata di mercoledì 30 aprile, i Vigili del Fuoco del Comando di Latina sono intervenuti nel comune di Norma, in provincia di Latina, per un’operazione di recupero di un autobus rimasto incastrato sui tornanti che portano nel centro del paese. L’intervento si è svolto in via Ninfina, una strada particolarmente stretta e tortuosa, nota per i suoi tornanti che collegano le zone più alte del paese con il centro storico. La squadra operativa dei Vigili del Fuoco di Latina, arrivata sul posto, ha constatato che il pullman era rimasto bloccato in una posizione difficile, incastrato tra le curve strette e il terreno circostante.

Fortunatamente, gli occupanti del bus sono usciti illesi e in buone condizioni. Per garantire la loro sicurezza e facilitare le operazioni di recupero, sono stati trasferiti in un luogo più sicuro con il supporto della Polizia Locale di Norma, che ha collaborato attivamente per gestire la situazione e mettere in sicurezza l’area. Per rimettere in carreggiata il mezzo, si è reso necessario l’intervento di un’autogrù del Comando di Latina. Dopo alcune ore di lavoro, l’operatore ha riposizionato con cura il bus sulla strada, rimuovendolo dall’ostacolo e consentendo così il ripristino della circolazione.

L’intervento si è concluso con successo grazie alla collaborazione tra i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine locali, che hanno lavorato in sinergia per risolvere una situazione potenzialmente rischiosa e complessa. La presenza di squadre specializzate dei Vigili del Fuoco, sempre pronte ad intervenire in situazioni di emergenza, anche quelle più imprevedibili ha risolto positivamente il caso del bus incastrato sui tornanti di un piccolo paese.