MINTURNO – Tra gli appuntamenti più attesi del sessantesimo di Fondazione AIRC c’è L’Azalea della Ricerca che, domenica 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma, mobilita migliaia di volontari in tutta Italia, con l’obiettivo di raccogliere nuove risorse da destinare ai progetti di ricerca sui tumori che colpiscono le donne. Solo lo scorso anno in Italia sono state stimate 175.600 nuove diagnosi.
L’Azalea della Ricerca torna domenica 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma, a colorare più di 3.500 piazze in tutta Italia. Migliaia di volontari di Fondazione AIRC saranno impegnati a distribuire 600 mila piantine a fronte di una donazione minima di 18 euro, una giornata importante per ricordare sessant’anni di impegno a sostegno della migliore ricerca oncologica indipendente.
Tra queste tantissime piazze, c’è anche il Comune di Minturno, con i volontari AIRC di zona che apriranno il banchetto dell’Azalea della Ricerca a Scauri nei giorni di sabato 10 e domenica 11 maggio.
Ecco luoghi e orari precisi del banchetto:
sabato 10 maggio 2025
Lungomare di Scauri, nei pressi della Terrazza sul mare (di fronte gelateria ‘Sayonara’)
ore 8:00 – 18:30
domenica 11 maggio 2025
Piazza S. Albina (ex Piazza Rotelli), Scauri
ore 8:00 – 13:30
L’auspicio dei volontari è che anche questa volta, come successo negli ultimi 4 anni, la cittadinanza si mostri generosa come sa lodevolmente essere, per contribuire alla ricerca indipendente in maniera concreta. L’appuntamento è anche l’occasione per promuovere l’importanza della prevenzione e raccontare i più importanti traguardi raggiunti dalla ricerca oncologica.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.