FORMIA – Si svolgeranno dal 21 al 26 luglio presso il Borgo di Castellone i festeggiamenti in onore di Sant’Anna. Il programma delle manifestazioni prevede:
Lunedì 21 Luglio, Ore 19.00 – Via delle Torre – Santa Messa in onore della Madonna della Civita nel centro storico di Castellone. Seguirà l’esposizione del Gonfalone di Sant’Anna e la Distribuzione dei pani benedetti. Mercoledì 23, Giovedì 24 e Venerdì 25 Luglio presso la Chiesetta di Sant’Anna alle ore 19 ci sarà la Santa Messa con Triduo, preceduta ogni giorno dal Santo Rosario.
Venerdì 25 Luglio alle ore 18.00 avrà luogo un suggestivo Giro Bandistico per le vie del quartiere, con la Banda Sinfonica “Calvi Risorta”. L’esibizione partirà da Piazza Sant’Erasmo . Alle Ore 21.00 in Piazza Sant’Anna ci sarà lo Spettacolo Musicale “Napolitanando”. Nadia Pepe e Francesco Viglietti condurranno gli spettatori attraverso un viaggio tra le più belle canzoni classiche napoletane
Sabato 26 Luglio è la giornata dedicata alla Festa di Sant’Anna. Alle ore 07.30 presso la Chiesetta di Sant’Anna avrà luogo la Santa Messa. Alle 18.30 avrà luogo la Solenne Processione con l’immagine di Sant’Anna con Partenza dalla Chiesetta. L’accompagnamento musicale è del Complesso Bandistico “U. Scipione” – Città di Formia. Seguirà in piazza Sant’Anna la Santa Messa celebrata da Don Alfredo Micalusi. Alle 21, in Piazza Sant’Erasmo, il pubblico sarà allietato da un intrattenimento musicale curato dal Complesso Bandistico “U. Scipione”. E’ previsto un Tributo a Massimo Ranieri . “Tutte le donne… insieme a me” è lo spettacolo musicale che si avvarrà della voce di Diego Sanchez, orchestra dal vivo tutta al femminile e corpo di ballo. A seguire lo Spettacolo Teatrale “Mica sò io?” mannaggia a cardarella di Francesco Procopio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.