Formia / A Gianola la decima edizione de “Le Vie di Bacco”

FORMIA – Gianola, area protetta del Parco Riviera d’Ulisse – Domenica 26 ottobre, dalle ore 11 alle 17, si svolgerà presso il Porticciolo Romano di Gianola la decima edizione della manifestazione “Le Vie di Bacco”, organizzato dall’associazione Gianolamare in collaborazione con il Comune di Formia ed il Parco Riviera d’Ulisse.

L’accoglienza dei visitatori è prevista presso le postazioni del Camping di Gianola (n.1) ed in via del Porticciolo (n.2), dove si potrà ritirare il biglietto, la mappa e la tasca porta bicchiere e calice. Per i primi 150 iscritti ci sono in omaggio altrettante bottigliette di vino, 75 distribuite presso le accoglienze n.1 e n.2
75 riservate alla prevendita online.

Il costo del biglietto in prevendita varia dagli 11 ai 20 euro, oltre commissioni.

IL PROGRAMMA

Ore 11 – Passeggiata enogastronomica con il seguente percorso: Camping Gianola, Via delle Vigne, Via Porticciolo; Musica itinerante a cura de “Gli Allegri Ciociari”;

Ore 14 – Percorso a cavallo all’interno del Parco Riviera d’Ulisse;

Tiro con l’arco con Gli Arcieri di Santo Stefano

Ore 17 – Chiusura postazioni

Lungo il percorso si potrà usufruire di varie degustazioni che, già dai nomi, mettono appetito. Sono presenti stand gastronomici con specialità tipiche quali Arancin d cucozz, le purpett, pulpett d pesce fritt e L. Tiell de cepoll, Nu po de mozzarell e aulive, Gl fasugl e saucicc co piezz de pène, Pulent co sug de saucicc , Piezz de pizze, Show Cooking (pasta padellata al ragù), menest d’terr e fasugl, L’castegn, Lu mele doce, Gl dolc e Nu cafè pe allegerì. Sono presenti inoltre stand Bambini dedicati.
Molti i vini del territorio che si potranno assaggiare: Malvasia, Moscato, Aglianico, Falanghina, Reale Bianco di Esperia, Raspato Nero di Esperia, Montepulciano, Cabernet, Passerina.