Aprilia / Sequestra un conoscente in auto e lo rapina , arrestato un 46enne

APRILIA, Sequestro a scopo di rapina – Momenti di paura martedì nel centro urbano di Aprilia, dove un 55enne residente a Roma è stato vittima di una rapina con sequestro di persona. I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato in flagranza un uomo di 46 anni, disoccupato e già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile dell’aggressione.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo avrebbe avvicinato la vittima – un suo conoscente – minacciandola con un coltello. Sotto la minaccia dell’arma, il 55enne sarebbe stato costretto a salire sull’auto in uso all’indagato, impossibilitato a fuggire, e a consegnare il telefono cellulare e i documenti personali. La vittima è poi riuscita a liberarsi e a chiedere aiuto chiamando il 112 NUE.

La segnalazione ha permesso ai Carabinieri di intervenire rapidamente. Grazie alle informazioni fornite dal 55enne, la pattuglia è riuscita a rintracciare il sospettato nella sua abitazione. Durante la perquisizione sono stati recuperati sia la refurtiva sia il coltello che, secondo la ricostruzione, sarebbe stato utilizzato per minacciare la vittima.

Il 46enne è stato arrestato e condotto ai domiciliari, come disposto dall’Autorità giudiziaria, in attesa della convalida da parte del GIP. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il coltello è stato sequestrato.

Il procedimento si trova tuttora nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale la presunzione di innocenza.