CISTERNA – Un incendio doloso ha colpito nella tarda serata di Pasquetta l’esterno della pasticceria “Cakao” di Cisterna di Latina. Le fiamme hanno interessato i cassonetti dei rifiuti e il recinto in legno posto all’esterno del locale, provocando danni evidenti. Un gesto che ha tutta l’aria di essere un atto vandalico, e che non resterà impunito: le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’autore del rogo.
A rendere pubblica la notizia è stato lo stesso titolare dell’attività, che ha diffuso le immagini sui social, annunciando anche l’intenzione di sporgere denuncia. “Abbiamo appena saputo che stanotte qualche genio ha bruciato i nostri secchioni con staccionata. Ci sono le telecamere. Appena rientrerò andrò a denunciare il tutto”, ha scritto sui propri canali.
Immediato l’intervento della Polizia, allertata da una chiamata d’emergenza. Gli agenti del Commissariato di Cisterna sono arrivati sul posto per effettuare i primi rilievi e acquisire le immagini delle telecamere, che si sono rivelate fondamentali per identificare il responsabile.
Al momento non si conoscono ancora le motivazioni dietro il gesto, ma l’ipotesi più accreditata resta quella del vandalismo. Un’azione gratuita, che poteva avere conseguenze ben più gravi se le fiamme si fossero propagate.
La comunità di Cisterna esprime solidarietà al titolare della pasticceria, una realtà conosciuta e apprezzata nel territorio. Intanto, le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare e rintracciare l’autore dell’incendio, che rischia ora una denuncia per danneggiamento aggravato e incendio doloso.