Aprilia / Scacciacani modificata con caricatore, arrestato dai carabinieri

APRILIA – Viaggiava in auto con una scacciacani modificata con caricatore, ed in canna aveva quattro colpi di pistola, ma non è sfuggito alle maglie dei carabinieri. Nella nottata scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 44 anni residente a Latina, già noto alle forze di polizia, per il reato di detenzione abusiva di arma alterata.

Nello specifico, i Carabinieri, durante un servizio di perlustrazione, in via Toscanini, hanno sottoposto a controllo l’indagato che stava viaggiando a bordo della propria autovettura unitamente ad un’altra persona.

Nel corso del controllo, i militari dell’Arma hanno deciso di sottoporre i predetti soggetti a perquisizione, poi estesa anche al veicolo. È proprio all’interno dell’autovettura che i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola scacciacani priva di matricola, alterata e munita di serbatoio contenente 4 colpi calibro 7,65. Ulteriori mirati accertamenti hanno permesso di riscontrare come l’arma fosse nella esclusiva disponibilità dell’uomo. Le indagini dei carabinieri dovranno ora fare chiarezza su eventuali collegamenti con gli episodi accaduti nei giorni scorsi, nei quali sono stati esplosi colpi di pistola contro civili abitazioni ed attività commerciali

L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina.