SABAUDIA – Nel corso della mattinata di giovedì, i Carabinieri della Stazione di Sabaudia, al termine di una mirata attività d’indagine, hanno deferito, in stato di libertà, tre uomini di origine indiana, dell’età compresa tra i 21 e 30 anni, per il reato di rapina in concorso.
Nello specifico, i Carabinieri di Sabaudia, a seguito di specifica attività d’indagine scaturita dalla rapina patita lo scorso 5 maggio da un connazionale degli indagati, sono riusciti ad identificare gli indagati quali autori dell’aggressione, durante la quale gli furono asportati anche denaro contante e una catenina in oro.
Nel medesimo contesto investigativo, i Carabinieri hanno altresì raccolto indizi di colpevolezza anche sul conto di un ulteriore cittadino indiano, di 27 anni già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, in concorso con uno dei predetti tre indagati, a seguito della citata rapina, si è reso responsabile del reato di tentata estorsione, avendo minacciato la vittima della rapina di pubblicare sui social network il video relativo dell’aggressione subita, nel caso in cui non gli avesse consegnato duemila euro.