ITRI – Il Consigliere regionale di Noi Moderati Nazzareno Neri ha presentato una interrogazione a risposta scritta con la quale si chiede conto dei fatti denunciati dal candidato a sindaco Antonio Gelfù e specificatamente, si legge in una nota di Noi moderati, “il ruolo che sembrerebbe avere assunto l’Ater di Latina a guida Forza Italia” in relazione al rischio che una riunione di condominio possa riflettersi sull’andamento della campagna elettorale.
Nel documento si interroga il presidente della giunta regionale e l’assessore regionale alle politiche abitative in merito ad un fatto ritenuto strano accaduto nelle scorse ore ad Itri, a pochi giorni dalla conclusione della campagna elettorale. E cioè la convocazione di una riunione indetta da un amministratore di condominio tramite un avviso in cui risulta come presidente dell’Ater un noto architetto, invece che il presidente effettivo Enrico Della Pietà. L’interrogazione, corredata da una foto che mostra il testo originale dell’invito, è diretta a capire se il presidente Enrico della Pietà sia stato commissariato all’insaputa dei consiglieri regionali e, in caso negativo, invita l’Ater e la Regione Lazio a procedere legalmente a tutela delle istituzioni.
“Prima di giungere a qualsiasi conclusione – dichiara il commissario provinciale di Noi Moderati Latina Alessandro Paletta – attendiamo fiduciosi che si esprimano nel merito tutte le parti coinvolte, a cominciare dal Presidente dell’ATER Enrico Della Pietà e dal plenipotenziario rappresentante di Forza Italia ad Itri arch. Michele Stamegna, l’uno indirettamente l’altro direttamente chiamati in causa nella comunicazione giunta ad alcuni, non pochi, cittadini-elettori residenti ad Itri in condomini di proprietà ATER”.
“Il fatto, qualora confermato, si rivelerebbe gravissimo perlomeno sotto un profilo politico mostrando un quadro preoccupante tanto delle modalità di conduzione delle campagne elettorali di un partito e soprattutto – conclude Paletta – dell’utilizzo che verrebbe fatto di rilevanti ruoli istituzionali.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.