Terracina / Resistenza e lesioni a poliziotti, la lite nata per un passaggio

La Polizia di Stato di Terracina, nella giornata di martedì, ha tratto in arresto un uomo, sessantaduenne originario di Terracina ma residente a Roma, resosi responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni ai danni dei poliziotti intervenuti per sedare una lite di vicinato.

In particolare la squadra volante del Commissariato era intervenuta a seguito della segnalazione pervenuta da un uomo, che richiedeva l’intervento della pattuglia in quanto lui ed altri due soggetti, stavano ricevendo minacce da parte di un estraneo che, brandendo un bastone, gli impediva di passare il tratto di confine tra due terreni.

Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato l’uomo, con ancora in mano il bastone ed in forte stato di agitazione. Quest’ultimo più volte ha rifiutato di declinare le generalità richiedendo, tra l’altro, l’intervento del personale dell’Arma dei Carabinieri, ma rifiutandosi anche al loro arrivo.

L’uomo poi d’improvviso ha iniziato a correre tentando di scappare, inseguito dagli agenti. Durante la fuga uno dei poliziotti è stato spintonato cadendo a terra e l’altro è stato colpito dall’uomo con un pugno fino a che i due agenti sono riusciti bloccarlo e ad assicurarlo con le manette di sicurezza portandolo in Commissariato. Per entrambi gli operatori, a causa delle lesioni subite, è stato necessario il soccorso dei sanitari. Alla luce dei fatti accaduti, il responsabile è stato dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Le indagini sono ancora nella fase preliminare.