Fondi / Tragedia sulla provinciale: muore il 29enne Biagio Carroccia, ferita una coppia di turisti campani

FONDI – Un drammatico incidente stradale è costato la vita a Biagio Carroccia, 29enne di Lenola, nella serata di sabato a Fondi. L’impatto, avvenuto lungo la provinciale per Sant’Anastasia, ha coinvolto la motocicletta del giovane e un’autovettura, una Fiat Panda, condotta da una coppia di turisti campani.

Carroccia viaggiava in sella alla sua Yamaha quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con l’auto che procedeva in direzione Fondi ed era intenta a svoltare a sinistra. Lo schianto è stato violentissimo: la motocicletta ha preso fuoco e il giovane centauro è stato sbalzato a circa venti metri di distanza, rovinando sull’asfalto.

Nonostante i ripetuti tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori, per il 29enne non c’è stato nulla da fare: le gravi ferite riportate non gli hanno lasciato scampo.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche i due occupanti della Panda, un uomo di 76 anni e una donna di 66, entrambi residenti a Volla, nella città metropolitana di Napoli. Trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Fiorini” di Terracina, hanno riportato lesioni giudicate guaribili in circa 30 giorni.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Fondi, coordinati dal comandante Alessandro Ragni, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

La notizia della morte di Biagio Carroccia ha scosso profondamente la comunità di Lenola, dove il giovane era molto conosciuto e stimato.