?php if ( function_exists('adinserter') ) echo adinserter(1); ?

Formia / Ponte Tallini, un mese dopo l’annuncio partono i lavori

FORMIA – Questa volta ci dovremmo essere. Dopo una lunga procedura di progettazione ed appalto, i lavori di messa in sicurezza di ponte Tallini erano stati annunciati dal sindaco di Formia Gianluca Taddeo prima di Ferragosto, con tanto di foto e video e  a favore di telecamere. Ad oltre un mese di distanza le ruspe potrebbero ricomparire la settimana prossima. L’amministrazione comunale di Formia ha infatti interdetto da lunedì prossimo l’uso del ponte sulla Litoranea, ormai da diversi anni ridotto ad un uso esclusivamente pedonale.

Da lunedì i turisti che dalla stazione scendono via Lavanga per prendere il traghetto o l’aliscafo verso le isole, dovranno imboccare un percorso diverso per giungere al Molo Azzurra, luogo d’imbarco. A disegnarlo non sarà però il comune di Formia ma la ditta privata che eseguirà i lavori.

La Ditta è chiamata infatti alla chiusura al transito pedonale della Via Bruno Tallini con transenne “ad uso cantiere”, ed a provvedere al collocamento di tutta la segnaletica prevista, a norma del codice della strada e relativo regolamento di esecuzione e attuazione, compresa quella dei percorsi pedonali alternativi per raggiungere gli imbarchi per le isole, ed inoltre dovrà adottare tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza stradale e a rendere visibile il personale addetto ai lavori esposto al traffico dei veicoli. Inoltre sarà responsabile di ogni eventuale danno riportato da persona o cosa in conseguenza alla esecuzione delle opere sopra indicate compreso quelli eventualmente derivanti dalla sosta e dal transito degli automezzi, utilizzati dalla ditta.