Latina / Ritrovate cartucce e perquisite oltre 100 cantine in un immobile Ater

Negli ultimi giorni i carabinieri di Latina e del nucleo operativo Radio Mobile hanno svolto diversi servizi, anche in orario notturno, all’esito dei quali si è proceduto a deferire, in stato di libertà, un uomo di 22 anni del posto, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina, per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.

Nello specifico, i Carabinieri hanno fermato l’indagato a pedi il quale, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che è stato posto sotto sequestro.
Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione personale nei confronti di un cittadino marocchino di 34 anni residente a Latina, il quel è stato trovato in possesso di 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e pertanto, i militari dell’Arma lo hanno segnalato alla locale Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Nel medesimo servizio, i Carabinieri hanno eseguito un controllo presso un complesso di edilizia popolare dell’A.T.E.R., una delle zone interessate degli eventi verificatisi nell’ultimo periodo, ritenuta caratterizzata da dinamiche connesse allo spaccio di sostanze stupefacenti, eseguendo delle ispezioni nell’area adiacente le cantine di pertinenza del medesimo complesso, rinvenendo e sequestrando n. 2 cartucce cal. 7.62 in buono stato di conservazione, per poi proseguire, effettuando un controllo in oltre 100 cantine di pertinenza del complesso edilizio.

Nel corso dei servizi svolti, per i quali sono state complessivamente impiegati 14 militari e 6 autovetture, sono state complessivamente controllati 89 soggetti e 31 veicoli. Tale operazione ha consentito di acquisire utili elementi suscettibili di sviluppi ed ulteriori approfondimenti investigativi da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Latina e continueranno anche nei prossimi giorni incrementando i controlli sul territorio. I procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari.