Gaeta / Furti nei supermercati, tre denunciati

GAETA  – Giravano per il centro cittadino a bordo di una Fiat Punto grigia radiata dalla Motorizzazione, ma il loro comportamento non è passato inosservato agli agenti della Polizia di Stato di Gaeta, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio.

Nel pomeriggio di lunedì, lungo via Lungomare Giovanni Caboto, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gaeta hanno intercettato il veicolo e proceduto al controllo dei tre occupanti, tutti già noti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti di polizia, in particolare per reati contro il patrimonio e furto.

Durante l’ispezione dell’auto, i poliziotti hanno notato una quantità anomala di generi alimentari, di cui i tre non hanno saputo giustificare la provenienza. Gli immediati accertamenti, anche attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza di diversi supermercati della zona, hanno permesso di accertare che due dei fermati avevano asportato prodotti alimentari da esercizi commerciali a marchio Sigma e Conad, situati tra Gaeta e il vicino comune di Sperlonga.

Alla luce degli elementi raccolti, i tre sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato. Inoltre, considerata la pericolosità sociale, i numerosi precedenti penali e la mancanza di residenza nel Comune di Gaeta, il Questore di Latina ha disposto nei loro confronti un divieto di ritorno a Gaeta per tre anni, salvo specifica autorizzazione.

L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di prevenzione e controllo del territorio svolte dalla Polizia di Stato per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare i reati contro il patrimonio.