Latina / Cocaina e Crack in via Ezio, denunciato dalla polizia durante la passeggiata

LATINA, Via Ezio – Un normale servizio di controllo del territorio si è trasformato in un intervento più rilevante per la Polizia di Stato di Latina, che ha denunciato a piede libero un uomo trovato in possesso di Cocaina, Crack e di una cartuccia detenuta illegalmente. L’operazione rientra nelle attività predisposte dalla Questura per contrastare lo spaccio in città.

Gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in via Ezio in verifiche mirate, hanno notato due persone in transito a piedi. Il comportamento sospetto di uno dei due ha portato i poliziotti a procedere alla perquisizione personale, durante la quale sono stati trovati due involucri contenenti cocaina e crack per un totale di circa cinque grammi lordi.

La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione dell’indagato, dove è stata rinvenuta una cartuccia calibro 9×21, detenuta senza autorizzazione. Nessun riscontro, invece, dalla successiva perquisizione del veicolo dell’uomo.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per detenzione di stupefacenti che gli investigatori, proprio per le modalità di confezionamento, ritengono non destinati unicamente al consumo personale e per il reato di detenzione abusiva di armi o munizioni. Il materiale sequestrato è stato repertato e sarà ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria. La Polizia di Stato conferma l’impegno nel contrasto allo spaccio sul territorio provinciale.