LATINA – Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Latina è intervenuta presso un edificio dell’Ater Latina, sventando un tentativo di occupazione abusiva di una casa popolare non abitata.
In particolare, una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Latina ha trovato sul posto una 19enne di nazionalità italiana che aveva già danneggiato la porta d’ingresso dell’appartamento, riuscendo ad accedere all’interno.
Gli agenti hanno immediatamente attivato le procedure per l’identificazione della donna e per il rilascio dell’immobile. La giovane è stata quindi condotta in Questura per gli accertamenti identificativi ed è stata denunciata per danneggiamento e occupazione abusiva.
Grazie alla prontezza dell’intervento, l’appartamento è stato subito liberato e messo in sicurezza dagli addetti, che hanno provveduto a ripristinare la chiusura del portone per impedirne una nuova occupazione.
L’operazione conferma la tempestività della risposta della Polizia di Stato nella tutela degli immobili di edilizia popolare destinati ai cittadini meno abbienti.