Incidente mortale sull’A24, la vittima è un finanziere 26enne di Fondi

FONDI, Incidente mortale – Le avverse condizioni del tempo potrebbero aver contribuito a provocare l’incidente stradale in seguito al quale venerdì pomeriggio, poco dopo le 15, ha perso la vita sull’Autostrada A24, in direzione Roma, Michele Di Pumpo, un agente della Guardia di Finanza di 26 anni di Fondi. Il militare, frequentante la scuola sottoufficiali de L’Aquila, ha perso il controllo della sua auto mentre percorreva il tratto, in direzione Roma, tra gli svincoli di Tornimparte e Valle del Salto, in provincia di Rieti. La tragedia si è consumata dopo che il 26enne fondano aveva ultimato di percorrere la galleria in località San Rocco.

In quel momento pioveva a dirotto ed il finanziere pontino ha provato a mantenere il controllo della sua auto ma è stato tutto drammaticamente inutile: la vettura finiva la sua corsa contro un camion fermo in una piazzola di sosta, finendo sotto il semirimorchio del mezzo pesante. Per il 26enne non c’è stato nulla da fare, nonostante il tempestivo arrivo di due ambulanze e di elisoccorso del 118, del personale dell’Autostrada dei Parchi e dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Rieti. Con il 26enne viaggiavano altre persone che fortunatamente hanno riportato ferite e lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.

Quanto sia realmente accaduto lo stanno cercando di ricostruire gli agenti della Polizia stradale ma la pioggia che cadeva nella zona sembra essere stata la causa principale del fuoristrada mortale. Per effettuare i rilievi di legge sul luogo della tragedia la viabilità sull’A24 in entrambe le direzioni Roma-L’Aquila, ha subito rallentamenti. La notizia della scomparsa del 26enmne si è diffusa in serata a Fondi dove l’aspirante sottoufficiale delle Fiamme Gialle erano molto conosciuto e stimato.