La Polizia di Stato di Cisterna di Latina, nell’ambito delle attività di controllo dinamico del territorio, ha sequestrato alcune dosi di sostanza stupefacente occultate in una zona nota per episodi di spaccio e denunciato un uomo per evasione.
In particolare, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cisterna di Latina, unitamente al personale dell’Anticrimine, impegnati nei controlli delle aree maggiormente interessate da fenomeni di degrado e spaccio, hanno notato movimenti sospetti nei pressi di una rotonda, decidendo di intervenire per verificare la situazione.
Giunti sul posto, pur non riscontrando la presenza di persone, i poliziotti hanno notato alcune mattonelle della pavimentazione dissestate e fuori posto. All’interno di una di esse, abilmente occultate, sono state rinvenute sostanze stupefacenti già suddivise in dosi: 1,5 grammi di cocaina e 29,8 grammi di hashish, quest’ultimo ripartito in 13 dosi. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro a carico di ignoti.
Nel corso delle medesime attività di verifica e controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive, la Volante del Commissariato ha inoltre effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo, cittadino marocchino classe 1996, ristretto agli arresti domiciliari. All’arrivo degli agenti, l’uomo non era presente in casa, facendo rientro solo dopo circa un’ora. Alla luce dei fatti, è stato denunciato in stato di libertà per evasione.
Le attività di controllo del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni con servizi straordinari e ordinari delle pattuglie del Commissariato, al fine di garantire una costante azione di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità.