Tragedia al Salto di Fondi: donna muore in mare dopo un malore improvviso

FONDI – Una tranquilla giornata di mare si è trasformata in tragedia nella località balneare del Salto di Fondi, dove ieri una donna di 75 anni è deceduta dopo essere entrata in acqua. Il dramma si è consumato nel giro di pochi minuti: l’anziana, dopo aver immerso il corpo nel mare, ha avuto un malore improvviso, accasciandosi in acqua.

Immediato l’intervento dei bagnini di salvataggio, che si sono precipitati a soccorrerla e l’hanno portata sul bagnasciuga nel tentativo di rianimarla. Purtroppo, le manovre di primo soccorso si sono rivelate vane. Quando sul posto sono arrivati anche i sanitari, per la donna non c’era più nulla da fare.

Allertati i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso per chiarire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un arresto cardiocircolatorio legato probabilmente alle condizioni fisiche della donna e allo sbalzo termico causato dall’ingresso in acqua.

Il magistrato di turno della Procura di Latina non ha disposto ulteriori accertamenti, ritenendo chiaro il quadro clinico e dinamico della morte. La salma è stata quindi restituita ai familiari, sotto shock per la perdita improvvisa.