CISTERNA – Momenti di paura questa mattina nello stabilimento Slim di via Nettuno, a Cisterna, dove un operaio di 37 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro. L’uomo, originario della città, durante il turno sarebbe rimasto incastrato con un braccio all’interno di un macchinario industriale.
Le sue urla hanno attirato l’attenzione di un collega, che non ha esitato a intervenire per prestargli i primi soccorsi e allertare immediatamente i sanitari. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma data la gravità delle condizioni è stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza. L’operaio è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, dove è tuttora ricoverato.
Nel frattempo, presso lo stabilimento di Olmobello sono giunti i Carabinieri e gli ispettori del Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl di Latina. Le autorità hanno posto sotto sequestro il macchinario coinvolto per consentire tutti gli accertamenti necessari e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.