SANTI COSMA E DAMIANO – Una tragedia ha scosso questa mattina la comunità di Santi Cosma e Damiano. Un uomo di 47 anni è stato trovato senza vita nella sua proprietà in via Ausente. Si sarebbe tolto la vita impiccandosi all’interno di un capanno adiacente alla sua abitazione, utilizzando un lenzuolo.
L’allarme è scattato intorno alle 6:30, quando il 118 è stato allertato da familiari e vicini. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. In ausilio è giunta anche una squadra 9A dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelforte – turno D -, che ha collaborato con i soccorritori per il recupero del corpo.
Secondo una prima ricostruzione, il 47enne da tempo soffriva di depressione. Non si esclude che alla base del gesto estremo possano esserci anche motivi di natura sentimentale. Sul luogo della tragedia sono giunti anche i Carabinieri per gli accertamenti di rito. L’area è stata messa in sicurezza e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma è stata restituita ai familiari per le esequie.