FONDI – È stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Fondi un avviso pubblico per la concessione in uso degli impianti sportivi in orario extrascolastico per l’anno 2025/2026.
Tre le strutture interessate:
– impianto sportivo “Istituto Domenico Purificato” – Via Mola Santa Maria
– impianto sportivo “Istituto Don Lorenzo Milani” – Via Toscana
– impianto sportivo “Istituto Garibaldi” – Via Mola Santa Maria
«Ogni anno rinnoviamo questo bando molto sentito tra le associazioni– commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – l’utilizzo delle strutture sportive in orario extrascolastico non è scontato e consente a molte piccole realtà che non dispongono di palestre proprie di svolgere un lavoro prezioso per la collettività, garantendo la sopravvivenza di discipline considerate minori in quanto meno praticate e favorendo l’attività fisica in particolare tra i giovanissimi. Trattandosi di un mese in cui spesso capita di non venire a conoscenza di bandi e avvisi pubblici per via delle ferie estive ci teniamo a dare massima visibilità a questa opportunità che riteniamo preziosa per lo sport locale».
Potranno rispondere all’avviso le associazioni e le società sportive con i seguenti requisiti:
– essere costituite legalmente con Atto Costitutivo o Statuto;
– essere affiliate a Federazioni Sportive Nazionali o ad Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI;
– essere iscritte al Registro Nazionale delle Associazioni e Società sportive tenuto dal CONI/Registro delle Attività Sportive Dilettantistiche o da essi riconosciute;
svolgere specifica attività compatibile con l’impianto oggetto della richiesta;
– essere in regola con i pagamenti dovuti per la fruizione degli impianti sportivi comunali nell’annualità precedenti;
– non disporre di strutture sportive proprie;
l’Associazione o Società Sportiva è iscritta nell’Albo Comunale delle Associazioni. Nel caso il richiedente fosse titolare di altre concessioni in altre strutture pubbliche sarà data priorità alle richieste pervenute da parte delle associazioni e società sportive prive di qualsiasi spazio per effettuare la pratica sportiva.
Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissato al 22 agosto 2025, alle ore 13.