Ottimi riscontri per l’iniziativa del comitato Cri Sud Pontino dedicata alla prevenzione della pelle. L’appuntamento di screening dermatologico dedicato ai melanomi ed all’esame dei nei, è stato organizzato in sinergia con il comune di Minturno e si è concluso con un numero di utenti visitati pari ad oltre il doppio dei prenotati.
La giornata di prevenzione sul lungomare di Scauri è stata frutto della campagna della Croce Rossa nazionale, che ha messo a disposizione un camper attrezzato, ed alla disponibilità dei medici Sara Zuber e Giancarlo Patriarca, che hanno messo a disposizione le loro competenze professionali gratuitamente e senza sosta per un’intera giornata.
In tutto si sono sottoposti a visita 188 utenti e sono stati scoperti 18 casi di “atipie” che andranno ulteriormente approfondite. Sono numeri che avvalorano l’intuizione nel proporre l’iniziativa del presidente del comitato Cri Sud Pontino Alessandro Sparagna e del comune di Minturno che l’ha inserita tra le iniziative del programma “Vacanze in salute 2025”, che hanno contribuito a garantire l’assistenza sanitaria di base e la prevenzione sulle spiagge per i bagnanti del litorale di Scauri . L’alto interesse suscitato spinge ora il presidente Sparagna a prendere in considerazione la replica dell’evento anche su altri comuni all’interno del territorio del comitato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.