Formia / Festa dell’Unità, il pd impegnato nel “Costruire l’Alternativa”

FORMIA – Si terrà Sabato 13 e Domenica 14 settembre nella Villa Comunale di Formia la Festa dell’Unità 2025 con un tema molto chiaro e diretto: “Costruire l’Alternativa”, sia in regione Lazio che nel comune di Formia, in vista delle prossime scadenze elettorali. Sabato 13 settembre alle ore 19.00 il dibattito “Costruire l’alternativa in Regione” aprirà il confronto sulla situazione politica in Regione Lazio e nel territorio insieme ai circoli del Sud Pontino. Interverranno tra gli altri il Consigliere regionale del PD Salvatore La Penna e il Segretario provinciale Omar Sarubbo.
Domenica 14 settembre alle ore 19.00 il momento centrale della Festa: “Costruire l’alternativa a Formia”, un dibattito sul futuro della città che vedrà protagoniste le forze politiche e le associazioni. Sarà il primo passo politico in vista dei prossimi appuntamenti elettorali e l’occasione per iniziare a discutere insieme proposte e idee per tracciare un percorso di cambiamento anche a Formia. Hanno già aderito diversi esponenti di altri partiti e e raggruppamenti politici.
Per la prima volta la Festa dell’Unità di Formia ospiterà un’area giochi per bambini con animatrici, un segnale concreto di attenzione al futuro della nostra comunità e delle nuove generazioni.
Non mancheranno gli stand gastronomici e tanti momenti di condivisione nella splendida cornice della Villa Comunale.