Nei giorni scorsi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la Polizia di Stato di Formia ha dato esecuzione all’applicazione di una misura cautelare preventiva nei confronti di un docente accusato di abusi sessuali nei confronti di due studentesse minorenni.
L’uomo è stato raggiunto da una misura cautelare di sospensione dall’insegnamento per il periodo massimo consentito, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari. E’ indagato per presunti abusi sessuali ai danni di due studentesse minorenni, che sarebbero avvenuti all’interno di un istituto scolastico. I fatti, commessi con modalità gravi e in contesti di particolare vulnerabilità delle vittime, sono attualmente oggetto di approfondita indagine dagli investigatori, in stretta collaborazione con la Procura competente.
L’attività investigativa della Polizia di Stato prosegue nel massimo riserbo e con priorità assoluta alla tutela delle vittime, soprattutto in considerazione della loro minore età e della delicatezza dei contesti in cui si sono verificati i fatti. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari.