PROSSEDI, Furto auto – È stato individuato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Prossedi un uomo di 43 anni, residente in provincia di Caserta e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di un furto aggravato commesso lo scorso 6 settembre ai danni di un 56enne residente in provincia di Frosinone. L’uomo è stato deferito in stato di libertà al termine di un’attività d’indagine mirata, supportata anche dalla visione delle immagini di videosorveglianza presenti nelle aree interessate.
Secondo la ricostruzione emersa nella fase preliminare delle indagini, il 43enne avrebbe raggiunto il Comune di Prossedi a bordo di un’autovettura risultata anch’essa rubata poco prima a Monte San Biagio. Quel mezzo, sottratto a un 76enne del posto, era stato segnalato come oggetto di furto dallo stesso proprietario. Una volta giunto a Prossedi, l’indagato si sarebbe poi impossessato della vettura del 56enne che aveva poco prima presentato querela.
Grazie all’attività investigative svolte dai militari – supportata dalle registrazioni dei sistemi di sorveglianza dei luoghi – entrambe le auto sono state successivamente rinvenute e restituite ai legittimi proprietari.
L’indagine, coordinata dall’Autorità Giudiziaria competente, è tuttora in corso. Si ricorda che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.