Fondi / Rissa dopo un sinistro stradale, finisce in carcere per aggressione aggravata

FONDI – Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno eseguito un arresto nei confronti di un uomo di 63 anni del posto, già noto alle Forze di Polizia, in ottemperanza a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Latina – Ufficio Esecuzioni Penali.

Il provvedimento restrittivo è scaturito da una condanna definitiva per aggressione aggravata, reato commesso nell’aprile del 2008 in seguito a un sinistro stradale. Al termine del procedimento giudiziario, l’uomo è stato riconosciuto colpevole e condannato alla pena di un anno di reclusione, pena divenuta esecutiva nei giorni scorsi.

I militari dell’Arma, dopo aver rintracciato il 63enne sul territorio comunale, hanno proceduto all’arresto e lo hanno accompagnato presso gli uffici della Tenenza per l’espletamento delle formalità di rito previste dalla normativa vigente.

Ultimate le procedure, l’uomo è stato tradotto e associato alla Casa Circondariale di Latina, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante per l’espiazione della pena.

L’attività dei Carabinieri si inserisce nel quadro dei servizi quotidiani finalizzati all’esecuzione dei provvedimenti definitivi dell’Autorità Giudiziaria, a tutela della legalità e del rispetto delle sentenze emesse dall’ordinamento giudiziario.