Inaugurato a Latina il team “Il mondo al contrario” , comitato costituente del nuovo partito del Generale Roberto Vannacci. Il team è intitolato ad Enrico Mattei.
“E’ un passo importante – si legge in una nota – nelle dinamiche della Destra Pontina, con una nuova voce indipendente e libera da precedenti condizionamenti elettorali. Aderiscono al Team cittadini di ogni categoria, giovani e donne, stranieri regolarizzati dalle leggi vigenti. Roberto Vannacci ebbe , alle elezioni europee , il consenso di oltre 5mila elettori della nostra provincia e quindi il nuovo partito si presenta con fiducia nella scena politica provinciale. Obiettivo dichiarato è riportare al voto e all’interesse per la cosa pubblica , l’ importante fascia elettorale, per lo più orientata su posizioni di destra, che si è progressivamente estraniata dalle elezioni”
Secondo IL MONDO AL CONTRARIO, “i partiti di centro destra, si sono tutti progressivamente spostati verso posizioni moderate , inseguendo un consenso elettorale che per il momento permette loro di
governare, ma contemporaneamente ha creato un vuoto assoluto e un diniego per le esigenze di sicurezza, di capacità politica e modernizzazione del nostro territorio”.
“Nessun richiamo al passato – si specifica – , nessuna nostalgia ma condivisione delle norme costituzionali e delle normative vigenti. Non a caso il team di Latina è dedicato alla figura di Enrico Mattei, il presidente dell’ENI, che tentò di liberare l’italia dalla pressione esercitata dai grandi gruppi petroliferi , inseguendo una sovranità energetica indispensabile per lo sviluppo industriale ed economico del nostro paese. Il team scende in campo come coscienza critica della maggioranza di governo cittadino, aperto ad ogni proposta e disponibile al confronto”.
Futuro Nazionale prevede “una presenza importante e qualificata nelle prossime elezioni amministrative con una lista propria” e nutre molto interesse per il centenario di Latina , e conseguentemente per la nuova Fondazione. “Essa dovrà essere dotata di un comitato scientifico di elevatissimo livello, in rapporto con l’importanza del Razionalismo nella storia italiana e non solo di figure indicate dai Partiti”.
Il team indica nella figura del Prof Franco Cardini, uno storico di chiara fama che dovrebbe essere coinvolto nei lavori della Fondazione. A breve si svolgerà una assemblea pubblica per incontrare la cittadinanza ed illustrare le proposte del team e del partito Futuro Nazionale , per la provincia di Latina